Torino, senza esagerare

14.00

No, tu non puoi ricordartelo, Chiara, avrai avuto cinque anni o giù di lì. Un giorno ti avevo portato a casa mia e tu mi dicesti: «Zio, tu abiti a Torino, la nonna Clelia abita a Torino in un posto diverso: ma quanti Torini ci sono?». Già, bella domanda, quanti?

 

Autori: Marco Aime, Chiara Aime
Illustrazioni: Elisabetta Damiani
Collana: Le città invisibili / 10
Anno: 2021
Formato: 13×20
Pagine: 232
ISBN: 979-12-80219-14-5
Libro disponibile anche in ebook

Spedizione standard € 5.00
Per ordini superiori a € 30.00 la spedizione è gratuita.
Per le spedizioni fuori dall’Italia, vi invitiamo a contattarci prima di procedere all’acquisto. Scriveteci a: info@bottegaerranteedizioni.it
Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso (1-2 giorni).

Categorie: , Product ID: 2456

Descrizione

Città strana Torino, capace di grandi slanci e allo stesso tempo radicata nella sua tradizione, il tutto però, senza mai ostentare nulla. Città strana anche perché capace di produrre metallurgia pesante, ma anche cioccolato di ottima qualità. Prima capitale d’Italia, sede della più grande industria automobilistica italiana, prima città a vedere le rivolte studentesche del Sessantotto, senza mai ottenere grandi riconoscimenti, appunto, senza esagerare.

Un viaggio fra generazioni che racconta la Torino di Gianni Agnelli e quella di Cristiano Ronaldo ripercorrendo alcuni momenti importanti della storia della città raccontando luoghi, personaggi e aneddoti. Il tutto però, senza esagerare.

Illustrazioni di Elisabetta Damiani

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Torino, senza esagerare”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *