la storia

Le nostre origini, le tappe fondamentali, le svolte decisive. In due parole, la storia di Bottega Errante Edizioni

Learn more

le geografie

Fiere, festival, librerie, osterie, biblioteche

Learn more

la teoria

La nostra filosofia in dodici punti

Learn more

la pratica

La struttura del nostro progetto editoriale

Learn more

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Il libro del mese

Dora e il minotauro

17.00

I libri di Drakulic sono affilati come lame, urticanti alla lettura, angosciosi talvolta, distillati di dolore: uno stimolo a una più consapevole costruzione di sé. Melania Mazzucco

Autore: Slavenka Drakulić
Traduttrice: Estera Miočić
Collana: Estensioni / 19
Anno: 2020
Formato: 13×20
Pagine: 248
ISBN: 9788899368920

Spedizione standard € 4.20
Per ordini superiori a € 20.00 la spedizione è gratuita.
Per le spedizioni fuori dall’Italia, vi invitiamo a contattarci prima di procedere all’acquisto. Scriveteci a: info@bottegaerranteedizioni.it
Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere.

Categorie: ,

Descrizione

Dora Maar, nota fotografa surrealista e amante di Pablo Picasso, ripercorre la propria vita dopo la traumatica separazione dal grande artista rileggendo le pagine di un diario che ha ritrovato dopo dieci anni. I due si conobbero a Parigi nel 1936 e trascorsero insieme sette anni, un periodo turbolento e difficile che fu raffigurato da Picasso in una serie di dipinti, fra i quali Dora e il Minotauro e Donna che piange, opere che forse al meglio ritraggono e preannunciano la drammatica evoluzione del loro rapporto. Come afferma la stessa Drakulić, il romanzo affronta il tema sempre attuale del rapporto uomo–donna, così come alcuni aspetti oscuri della psiche femminile che portano la protagonista a rinunciare a se stessa e alla propria arte per abbandonarsi completamente all’ego crudele del grande artista.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dora e il minotauro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri #RetroBottega

visita il nostro blog e scopri tutti i video

visita il nostro blog

sei un lettore da ebook?

i libri di BEE li trovi su BookRepublic

Dicono di noi

Coprendo meritoriamente un buco di conoscenza ora Bottega Errante Edizioni, nel primo numero della sua collana "Estensioni", allarga i confini e pubblica In volo sopra il mare, racconti di viaggio e frammenti inediti in Italia e comparsi su giornali e riviste del suo Paese che non c'è più. (la Repubblica)

Gigi Riva

Scorre l'acqua, e scorrono le parole nel romanzo di Alessandro Tasinato pubblicato da Bottega Errante Edizioni, giovane case editrice nordestina, ottima curatrice di volumi che narrano e documentano storie e paesaggi dell'area. (Il mattino)

Gianfranco Bettin

C’è una piccola casa editrice friulana che volge lo sguardo al Nord Est d’Italia, ai Balcani ma anche al Medio Oriente, pubblicando libri che raccontano la storia di quelle terre e dei loro confini, spesso vergati da guerre e calamità naturali, ma ricchi di umanità, di sapori e di strade da percorrere.

La lettrice geniale