la storia

Le nostre origini, le tappe fondamentali, le svolte decisive. In due parole, la storia di Bottega Errante Edizioni

Learn more

le geografie

Fiere, festival, librerie, osterie, biblioteche

Learn more

la teoria

La nostra filosofia in dodici punti

Learn more

la pratica

La struttura del nostro progetto editoriale

Learn more

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Il libro del mese

La cicala di Belgrado

14.00

Belgrado non è una città bella che costringe i visitatori a una perenne ansia da prestazione. È l’ultimo posto in Europa che ancora mantiene la propria autenticità senza sforzarsi di venderla e renderla attraente ai turisti.

Autore: Marina Lalovic
Illustrazioni: Elisabetta Damiani
Collana: Le città invisibili / 09
Anno: 2020
Formato: 13×20
Pagine: 184
ISBN: 979-12-80219-01-5
Libro disponibile anche in ebook

Spedizione standard € 4.20
Per ordini superiori a € 20.00 la spedizione è gratuita.
Per le spedizioni fuori dall’Italia, vi invitiamo a contattarci prima di procedere all’acquisto. Scriveteci a: info@bottegaerranteedizioni.it
Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere.

Descrizione

I quartieri più veri, quelli dove frequentare le kafane (osterie) dove perdere intere giornate a parlare di politica e fratellanza, il Danubio e la Sava, le vene d’acqua che attraversano Belgrado e la trasformano in una città di mare anche se il mare non c’è. Un viaggio a piedi e in bicicletta con la sua amica d’infanzia è lo spunto per riscoprire la propria città, lasciata nel 2000, poco prima della caduta di Milošević. La musica, il cibo, le piazze, le vie che attraversano la capitale, i bombardamenti NATO, gli anni Novanta, i personaggi incrociati e conosciuti: la Lalović ci svela l’anima di Belgrado più profonda e inedita con gli occhi di chi ha lasciato la propria città e la guarda con lucidità e malinconia, con razionalità e affetto allo stesso tempo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La cicala di Belgrado”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri #RetroBottega

visita il nostro blog e scopri tutti i video

visita il nostro blog

sei un lettore da ebook?

i libri di BEE li trovi su BookRepublic

Dicono di noi

Coprendo meritoriamente un buco di conoscenza ora Bottega Errante Edizioni, nel primo numero della sua collana "Estensioni", allarga i confini e pubblica In volo sopra il mare, racconti di viaggio e frammenti inediti in Italia e comparsi su giornali e riviste del suo Paese che non c'è più. (la Repubblica)

Gigi Riva

Scorre l'acqua, e scorrono le parole nel romanzo di Alessandro Tasinato pubblicato da Bottega Errante Edizioni, giovane case editrice nordestina, ottima curatrice di volumi che narrano e documentano storie e paesaggi dell'area. (Il mattino)

Gianfranco Bettin

C’è una piccola casa editrice friulana che volge lo sguardo al Nord Est d’Italia, ai Balcani ma anche al Medio Oriente, pubblicando libri che raccontano la storia di quelle terre e dei loro confini, spesso vergati da guerre e calamità naturali, ma ricchi di umanità, di sapori e di strade da percorrere.

La lettrice geniale