Affari friulani del sabato sera

15.00

Quella di Gorizzo fu la prima volta che m’accorsi d’essere solo, solo nel modo curioso di uno che, nel frastuono d’una sagra, riesce ad avere per sé tanto silenzio da avvertire il cuore sonoro nel petto, solo senza possibilità di illusioni ma anche senza tragedia, soltanto solo e rassegnato ad esserlo. Elio Bartolini

Autore: Elio Bartolini
Prefazione: Paolo Patui
Collana: microcosmi/1
Anno: 2016
Formato: 13 x 20
Pagine: 208
ISBN: 9788899368036

Spedizione standard € 4.20
Per ordini superiori a € 20.00 la spedizione sarà gratuita 
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere.

Categorie: , Product ID: 1365

Descrizione

C’è una donna di Roma annoiata e timida a cui non piacciono i complimenti; un emigrante che dalla Svizzera ritorna in Friuli per annullare la sua scheda elettorale; un collegiale sorpreso in scabrose tentazioni, uno studente sfaccendato sedotto dalle mollezze dei benestanti e infine uno scrittore inconsueto che racconta la sua e le altre solitudini.

Diciotto racconti che propongono una carrellata di personaggi e luoghi, storie quotidiane, quadri legati alla vita dell’autore, al mondo che osservava dalle finestre di casa sua. Fossero a Milano, a Roma o nel cuore del Friuli. Sono affreschi pungenti e malinconici, a volte colorati a volte sfumati in bianconero, capaci di disegnare la società italiana dal boom felice degli anni Sessanta ai cambiamenti che hanno investito la fine del Novecento.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Affari friulani del sabato sera”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *